in pratica

Dal febbraio 2015 avrà il via in pratica, una nuova collana di pubblicazioni composta da plaquettes elettroniche di un unico autore, ciascuna con un intervento critico. Lo scopo è quello di conoscere e far conoscere, tramite un progetto serio e prolungato nel tempo, voci poetiche di valore.

Invitiamo da subito gli autori interessati a mandare una selezione dei propri testi inediti (per un minimo di 100 e un massimo di 200 versi) corredate da una breve nota bio-bibliografica (in terza persona) in unico documento (.doc o .pdf) a:

info.dopotutto@gmail.com

Leggeremo tutte le selezioni che perverranno, le valuteremo e le giudicheremo secondo la nostra sensibilità critica. Non siamo editori con scopi commerciali, vorremmo pertanto scoprire autori con i quali condividere un itinerario poetico, instaurare un dialogo che porti ad un confronto diretto e sincero. Quello che cerchiamo si può riassumere in tre avverbi:

  • attentamente – attenzione nel proprio atto creativo a cosa si dice.
  • espressivamente – il cosa non può prescindere dal come.
  • autenticamente – il quid di un personale percorso di lettura e studio.

Pubblicheremo solo le sillogi che ci sembreranno più valide. Gli autori non selezionati potranno o non potranno ricevere commenti, a discrezione dei coordinatori di dopotutto [d|t]. Ad ogni modo, tutti gli autori verranno informati sull’avvenuta ricezione del file.

[d|t]

Annunci

I commenti sono chiusi.